Chi siamo

Azienda Agricola San Giuseppe

L’ Azienda Agricola San Giuseppe è a conduzione totalmente familiare.

Nasce nel 1989 dalla passione per il vino e il territorio di origine di Giovanni Battistella, ex imprenditore edile, il quale ha creduto nelle potenzialità del Prosecco e nella possibilità di farsi strada nel panorama enologico italiano e non solo.

Da qui l’acquisto dei primi vigneti nel comune di San Pietro di Feletto, dove sorge la sede aziendale, e una maggiore consapevolezza nei propri mezzi grazie ad importanti investimenti, si è arrivati ad oggi ad avere una cantina all’avanguardia.

Da circa 5 anni ha fatto il suo ingresso nella gestione aziendale, ma è come se ci fosse sempre stato, il figlio Carlo, laureato in Viticoltura ed Enologia, che ha seguito le orme del padre rappresentando di fatto il presente e il futuro dell’attività familiare.

Il territorio del Prosecco Docg

L’area di Conegliano Valdobbiadene si estende su un territorio collinare situato a 50 km da Venezia e circa 100 dalle Dolomiti. La viticoltura qui ha origini antichissime ma la prima citazione scritta che lega il Prosecco a questo territorio risale al 1772.

Sin dall’introduzione della DOC, nel 1969, l’area storica di produzione è rimasta circoscritta a 15 comuni. Due di questi le danno il nome: Conegliano e Valdobbiadene, l’una la capitale culturale e l’altra cuore produttivo.
Le colline si estendono da est a ovest, quindi hanno un versante esposto a sud, dove i vigneti godono della

migliore esposizione solare, e un versante a nord, solitamente occupato da boschi. L’altitudine varia da 100 a 500 m e garantisce l’escursione termica facendo sì che si sviluppino gli aromi.

Le colline di Conegliano Valdobbiadene Prosecco sono state candidate dalla Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco a entrare nella lista dei Siti Patrimonio dell’Umanità. Il territorio del Conegliano Valdobbiadene rappresenta un paesaggio culturale di valore unico, espressione del lavoro manuale e della antica tradizione spumantistica.

Vieni a trovarci
per una visita alle tenute

Oltre alla degustazione dei vini è possibile immergersi tra i vigneti a ridosso della cantina.

Il suono morbido di un sughero
che viene stappato dalla bottiglia
ha il suono di un uomo
che sta aprendo il suo cuore

Azienda Agricola San Giuseppe di Tomasin Lorella
Via Po 10/a ( Loc. Crevada ) - 31020 San Pietro di Feletto (TV) - Tel. +39.0438.450526 - Cel. +39.347.9023595 - Fax. +39.0438.651664
vini.sangiuseppe@libero.it - P.I. 00845730266 - C.F. TMSLLL58L53C957Q - Privacy - Design by macs